Mercoledì 12 giugno si insedia il nuovo Consiglio Comunale
Salussola 6 giugno 2019 – Mercoledì 12 giugno si insedia il nuovo Consiglio Comunale. Mercoledì 12 giugno, averrà il giuramento del sindaco eletto Carlo Cabrio e l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale uscito dalle elezioni amministrative del 26 maggio. Oltre al sindaco, saranno dieci i componenti del Consiglio Comunale, sette spettanti alla maggioranza eletta e tre alla minoranza eletta. Tra i consiglieri della maggioranza, saranno nominati due assessori, di cui uno avrà la carica di vice sindaco. Nella stessa serata saranno nominati i membri delle commissioni elettorale, agricoltura e foreste ed edilizia. L’insediamento avrà luogo alle ore 21.00 di mercoledì 12 giugno, nella Sala del Consiliare del Municipio di Salussola.
Gli ordini del giorno in programma:
1) Insediamento del Consiglio Comunale – Esame delle condizioni di candidabilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.
2) Insediamento del Consiglio Comunale – Giuramento del Sindaco.
3) Presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vice Sindaco.
4) Presentazione delle linee programmatiche di governo.
5) Elezione della Commissione Elettorale Comunale.
6) Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni.
7) Nomina dei consiglieri in seno alla Commissione consultiva comunale per l’Agricoltura e le Foreste.
8) Nomina della Commissione Edilizia.
9) Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 02.05.2019 ad oggetto “Variazioni di Bilancio di Previsione del Triennio 2019-2021”
© redazione@salussola.net